Guida traghetti Ancona Durazzo: compagnie, orari, prezzi e offerte

AnconaDurazzo

Lo stato albanese, divenuto nel corso degli anni uno dei più importanti della penisola balcanica anche in virtù dell’ingresso nell’Unione Europea, vanta numerosi collegamenti con l’Italia. Questo elemento gioca un ruolo fondamentale nel determinare l’incremento notevole del volume di vacanzieri che anno dopo anno scelgono sempre più le coste albanesi per trascorrere i propri periodi di ferie. I traghetti diretti verso l’Albania permettono dunque di raggiungere le città dello stato balcanico. Dopo Tirana, Durazzo è certamente una delle mete più interessanti per i turisti italiani, che la scelgono per la sua posizione strategica, utile per muoversi tra le diverse spiagge della zona. Di seguito avrai modo di scoprire informazioni utili per programmare la tua prossima vacanza in Albania partendo dal porto marchigiano, approfondendo tutte le possibilità offerte dalla tratta Ancona-Durazzo.

La compagnia sulla tratta Ancona-Durazzo

A coprire quest’importante tratta di navigazione è prevalentemente la compagnia Adria Ferries, che opera nel corso di tutto l’anno. Si tratta di uno degli operatori navali più importanti dell’Adriatico, che mette a disposizione dei viaggiatori mezzi potenti, in grado di attraversare lunghe distanza in totale comfort. Durante i mesi considerati di bassa stagione, Adria Ferries propone tre traversate ogni settimana, mentre nei mesi estivi vengono aggiunte ulteriori corse diurne, arrivando a un totale di cinque partenze alla settimana, un numero sufficiente a permettere ai tanti che viaggiano per lavoro o per piacere di raggiungere le coste albanesi.

Tratta Ancona Durazzo: gli orari e la durata

Per raggiungere Durazzo partendo dal porto di Ancona sarà necessario mettere in programma una traversata abbastanza lunga. Le corse, attive durante tutto l’anno, prevedono partenze dall’Italia nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Una nota molto importante da tenere a mente riguarda la flotta che copre queste 300 miglia marine. Nello specifico, i traghetti che operano su questa tratta sono la AFMarina, la AFMichela e l’AFClaudia.

Quest’ultima rappresenta un importante avanzamento tecnologico: si distingue infatti per essere un traghetto moderno molto veloce, che consente di ridurre in maniera notevole e il tempo necessario per la percorrenza, portando di fatto solo a sedici ore la durata della traversata. A seconda del singolo mezzo che si occuperà di traghettarti verso la tua destinazione finale, potresti impiegare mediamente dalle sedici ad un massimo di venti ore.

Cosa portare a bordo sui traghetti Ancona-Durazzo

Potrai portare a bordo dei traghetti di Adria Ferries ogni mezzo di trasporto con il quale desideri viaggiare e muoverti poi una volta giunto a destinazione. Dalla bici alla moto, dall’auto fino al camper: prenotando un biglietto e specificando in maniera adeguata quali sono le caratteristiche del mezzo che intendi portare con te a bordo, avrai la possibilità di viaggiare in totale sicurezza e, muovendoti con un certo anticipo, anche con un prezzo conveniente.

Se vuoi viaggiare con il tuo animale domestico, sui traghetti Ancona-Durazzo è possibile, a patto di prestare però attenzione a rispettare sempre alcune regole di convivenza civile. Dovrai dunque individuare le aree dedicate e, se desideri tenerlo sempre al tuo fianco, scegliere le cabine attrezzate per ospitare anche gli animali. Infine, i servizi a bordo a disposizione dei passeggeri ti consentiranno di dimenticarti della lunga percorrenza, grazie alla presenza di svariate ozpioni per mangiare (ristoranti e bar) e diverse sale intrattenimento (giochi, TV, cinema).

Traghetti Ancona Durazzo: le migliori offerte

In linea generale, i prezzi di un biglietto per la tratta Ancona-Durazzo non sono molto economici, in quanto si tratta di una traversata lunga. Il costo medio dunque si aggira attorno ai 270 euro, con punte che possono superare i 300 euro se si sceglie di viaggiare nei mesi di punta, ossia luglio e agosto. Visitando la pagina di NetFerry https://it.netferry.com/traghetti/da/ancona/durazzo è possibile prenotare la sistemazione più consona alle proprie esigenze, monitorando prima quali sono le tariffe più vantaggiose.

Prenotare il biglietto sui traghetti diretti verso Durazzo risulta particolarmente intuitivo utilizzando questo portale, che si configura come uno dei più semplici da utilizzare. Inserendo i pochi dati richiesti e procedendo al pagamento tramite le modalità consentite, potrai avere la certezza di partire per le tue vacanze con la consapevolezza di aver individuato il prezzo migliore. Scopri le offerte di NetFerry per la tratta Ancona-Durazzo!