Tariffe traghetti Sardegna: le agevolazioni per i residenti

tariffe traghetti linee sardegna

Per quel che riguarda l’accesso ai traghetti da e per la Regione Sardegna, le principali compagnie di navigazione applicano attualmente delle tariffe agevolate per i residenti. Questo succede per esempio con i traghetti della compagnia di navigazione Grimaldi Lines grazie all’offerta che è denominata ‘Sardi Doc’, e che è valida sulle linee Livorno-Olbia e Civitavecchia-Porto Torres per i viaggi di andata e di ritorno.

Nel dettaglio, possono accedere all’offerta ”Sardi Doc’ di Grimaldi Lines  tutti i cittadini che, comunitari e non, sono nati e/o risiedono nella Regione Sardegna. L’accesso alla tariffa agevolata, che viene applicata per i biglietti a tariffa speciale, e che non si applica per i diritti fissi e per i pasti a bordo, è subordinato alla selezione del campo ‘Residenti/Nativi’ in fase di prenotazione online dal sito Internet della compagnia Grimaldi Lines.

Il passeggero all’imbarco sul traghetto, che esibisce un biglietto con la tariffa agevolata, dovrà esibire pure un documento di riconoscimento in corso di validità attestante la residenza e/o la nascita in un Comune della Regione Sardegna. Altrimenti, fa altresì presente la compagnia di navigazione attraverso il sito Internet Grimaldi-Lines.com, si procederà con l’incasso all’imbarco delle eventuali differenze tariffarie.