Sardegna, i luoghi giusti per chi ama le vacanze attive

vacanze in sardegna luoghi

La Sardegna, per chi ama le vacanze attive, offre a livello turistico un’ampia scelta di luoghi montani che sono ancora non solo integri, ma anche misteriosi tra altopiani, boschi, insenature e tante altre formazioni rocciose che sono ideali per l’alpinismo e per le escursioni. Le vacanze in questi luoghi si possono per esempio trascorrere in mountain bike oppure muniti di un mezzo a trazione 4×4 che è ideale per viaggiare sulle vie sterrate e sui sentieri che sono percorribili.

Per esempio, si possono visitare le scogliere dell’Ogliastra a picco sul mare, oppure addentrarsi nella terra del Gennargentu, nelle valli granitiche dell’Iglesiente e della Gallura, in direzione dei rilievi del Supramonte o puntare verso la catena dei Sette Fratelli in accordo con quanto riporta il sito SardegnaTurismo.it .

Quelli indicati, e tanti altri luoghi spesso inesplorati della Regione Sardegna, rappresentano come sopra accennato il rifugio ideale per gli appassionati delle vacanze attive, ed in particolare per gli amanti dell’alpinismo e del free climbing. Considerando inoltre che lungo i sentieri isolani scarseggia la presenza di indicazioni, la soluzione migliore per organizzare delle giornate di escursioni è quella di rivolgersi alle associazioni ed alle cooperative locali presenti sul territorio.

Inoltre, in questi luoghi incontaminati non mancano le strutture confortevoli non solo per trascorrere un solo giorno, ma anche un’intera settimana per soggiorni all’insegna della massima ospitalità e del gusto considerando la possibilità di poter assaporare i migliori piatti della cucina tradizionale sarda.